Il nome Memosine deriva dal nome della dea greca Mnemosine, dea della memoria.
Crediamo che la memoria, il passato e la storia rivesta un’importanza fondamentale nelle nostre vite e, di conseguenza, cerchiamo di trasmetterle all’interno dei capi del nostro brand.
In particolare, la mitologia greca, da sempre ricca di suggestioni preziose e di riferimenti sempre attuali, contribuisce e ispira le collezioni di Mnemosine: per questo motivo le nostre collezioni sono arricchite da riferimenti alla mitologia greca, partendo dai nomi delle figure femminili di quest’ultima fino ad arrivare alla
silhouette dei nostri modelli.
I capi Memosine sono contraddistinti da linee semplici che valorizzano la figura e sono arricchiti da bottoni, nastri e ricami che donano ai capi un twist divertente.
In questo modo celebriamo la donna e la femminilità prendendo spunto da diverse culture e diverse epoche, creando un punto di incontro tra passato e presente.
I tessuti utilizzati sono composti esclusivamente da fibre di origine naturale e, mediante l’utilizzo di materiali di qualità, sono ideati per durare nel tempo, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il nostro obbiettivo è creare capi che possano essere parte del guardaroba di una donna per anni e rimandino a un’eleganza senza tempo.
TUTTE LE NOSTRE COLLEZIONI SONO DISEGNATE E PRODOTTE IN ITALIA.